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Assistenza tecnica

Accesso tramite indirizzo IP per i clienti aziendali

Principio

Per gli assicuratori e i clienti aziendali che hanno stipulato un accordo in tal senso, viene attivato il logon tramite indirizzo IP: In questo caso, all'avvio del sito web, nell'angolo in alto a destra compare già la dicitura "Logout"; in altre parole, tutti i dipendenti sono collegati senza dover inserire una password.

Possibile errore: Il login tramite indirizzo IP non funziona più

Il vostro provider o il reparto IT ha cambiato l'indirizzo IP della vostra azienda! Cliccate su: Qual è il mio indirizzo IP attuale? In alto al centro del sito web ora aperto, vedrete il vostro indirizzo IP attuale o nuovo.

 

Vi chiediamo di inviarci l'indirizzo IP visualizzato (ad es. 81.63.156.154) via e-mail. Provvederemo a modificarlo sul nostro server in modo che possiate lavorare nuovamente con il manuale online senza limitazioni. Si consiglia di coordinare questa procedura con il proprio reparto IT.

 

Se la vostra azienda ha un proprio reparto informatico, vi consigliamo di informarlo che l'indirizzo IP attuale è memorizzato presso Koordination Schweiz AG per l'accesso senza password. Se il reparto IT prevede di cambiare l'indirizzo IP, sarebbe ideale informarci in anticipo del nuovo indirizzo IP tramite e-mail. In questo modo possiamo garantire una transizione senza problemi.

Qual è il mio indirizzo IP attuale per l'accesso tramite indirizzo IP?

Cliccare su: Qual è il mio indirizzo IP attuale?

 

In alto al centro del sito web che si aprirà, sarà visualizzato il vostro indirizzo IP attuale, ad esempio 81.63.156.154.

 

In qualità di clienti aziendali, vi chiediamo di inviarcelo via e-mail. Se si tratta di un indirizzo IP statico e non dinamico, installeremo il vostro indirizzo IP sul nostro server. In questo caso, tutti i dipendenti possono fare a meno di inserire una password.

Accesso con password personale

Principio

Se si è autorizzati a lavorare con una password personale:

  1. Fare clic su "Login" nell'angolo superiore sinistro.
  2. Inserire "Nome utente" e "Password" e fare clic su "Login".
  3. Viene visualizzato "Logout": l'accesso è stato effettuato correttamente!

Dimenticata, modifica, rigenerazione della password

Possibile errore: La password deve essere reinserita dopo ogni interrogazione.

Vi consigliamo di cancellare la cronologia di navigazione, i cookie e la cache nelle opzioni Internet delle impostazioni del vostro browser.

 

I cookie devono essere consentiti nel browser per il sito web che si sta utilizzando.

 

Se, contrariamente alle aspettative, questo non risolve il problema, vi suggeriamo di aggiornare o cambiare il vostro browser.

Creare un'applicazione Koordinazione Svizzera sul proprio smartphone

Istruzioni in sei passi:

  1. Aprite il sito www.coordination.ch nel vostro browser (Safari).
  2. Nella parte inferiore dello schermo, fare clic sul quadrato con una freccia rivolta verso l'alto.
  3. Nell'elenco inferiore, fate scorrere le icone verso sinistra finché non appare "Aggiungi alla schermata iniziale".
  4. Fare clic su "Aggiungi alla schermata iniziale".
  5. Si apre una nuova finestra: Ora cliccate su "Aggiungi" nell'angolo superiore destro dello schermo.
  6. Sullo schermo è ora presente l'icona di Koordinazione Svizzera.

Note generali

Vecchi browser internet

Per la sicurezza dei vostri dati, vi consigliamo di utilizzare sempre la versione più recente di un browser Internet con tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili!

 

Le versioni più vecchie del browser possono causare malfunzionamenti durante l'utilizzo del Online-Manuale.

Suggerimenti e trucchi

Vi consigliamo

da studiare. Ne vale la pena.

Consulenza personale su problemi tecnici

Il vostro problema tecnico non è ancora stato risolto? Non esitate a chiamare Michael Keller: +41 44 586 91 13